|
Libreria Antiquaria Napoli
Lo Studio Bibliografico Liber in Libris nasce a Napoli nel luglio del 2011 dall'amore per la ricerca bibliografica e per il libro, oggetto d'arte e imprescindibile mezzo di promozione e diffusione della cultura (tanto più nell'era telematica) un terreno fertile su cui fondare una comune avventura.
Forti dell'esperienza acquisita e della passione sviluppata in questo singolare settore, Liber In Libris si propongono come punto di riferimento per estimatori, collezionisti, professionisti, ricercatori e laureandi che vogliano regalarsi l'affascinante esperienza dell'acquisto o nel collezionismo di libri rari, libri di pregio, libri d'occasione, libri fuori commercio, libri d'arte, libri illustrati, prime edizioni, opere miscellanee, cartoline e stampe rare e d'epoca, libri antichi delle Centurie (dal Cinquecento all'Ottocento) e opere del '900.
Un'attenzione particolare la Liber in Libris intende riservarla ai laureandi. Punto di approdo o trampolino di lancio verso successive attività accademiche, la tesi di laurea costituisce per ogni studente il coronamento di anni di studio e sacrifici. Ci proponiamo come guida agli studenti nel loro percorso di elaborazione tesistica, attraverso compilazioni bibliografiche, suggerimenti tematici, struttura e revisione degli elaborati, ricerche archivistiche e bibliografiche, attività affini. |